SCANDIANO - Ecco il comunicato di protesta del Movimento Cinque Stelle di Scandiano sull'arrivo in ritardo dei bollettini di pagamento della Tari: "È persino difficile crederci ma ci risiamo: ancora una volta gli avvisi di pagamento del servizio TARI sono arrivati ai cittadini scandianesi oltre la scadenza riportata sul documento.
Sappiamo in alcuni casi di lettere arrivate anche dieci giorni oltre. E non si tratta della seconda volta, ma già della terza. Ancora peggio: è così da quando il comune di Scandiano ha affidato il servizio di riscossione TARI nell’ottobre dell’anno scorso ad IREN.
Come gruppo consiliare di opposizione, avevamo già evidenziato il problema e ci aspettavamo una dura presa di posizione da parte dell’amministrazione. Per lo meno in un normale rapporto tra cliente e fornitore che non adempie correttamente ai servizi concordati. Nulla di fatto, ma è ancora più disarmante come chi ci amministra anche in questo caso non pretenda spiegazioni, ma si sia affrettato a precisare con un anonimo comunicato sulla pagina Facebook “Comune di Scandiano” che il “disagio che non dipende in alcun modo dall'amministrazione comunale”. Vero, ma ci saremmo aspettati la stessa solerzia nel richiamare IREN."
Per questo come gruppo MoVimento 5 Stelle abbiamo depositato un’interrogazione in merito alla qualità di questo servizio e per capire quali sono le azioni che l’amministrazione intende intraprendere.
15/12/2021
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it