SASSUOLO - Queste sono le dichiarazioni del segretario del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna, Paolo Calvano, in merito ai fondi che il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) riunitosi a Roma ha stanziato per l’Emilia-Romagna.
“Ieri abbiamo celebrato la festa dei Lavoratori e oggi, grazie all’impegno del Presidente Bonaccini, della Giunta regionale e del Governo, possiamo essere pienamente soddisfatti per investimenti che porteranno in Emilia-Romagna sviluppo, crescita e lavoro.
Nella riunione del CIPE di ieri sono infatti stati sbloccati i fondi per una serie di opere che renderanno la nostra regione più veloce, più bella, più vicina alle esigenze delle persone. Si va dal servizio ferroviario metropolitano di Bologna alla bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo; dal recupero dei beni ecclesiastici e pubblici danneggiati dal sisma, al Museo Nazionale dell’Ebraismo a Ferrara. Opere sbloccate per un miliardo di Euro, ai quali si aggiungono i 255 milioni per la banda ultralarga approvati nell’ultima seduta della Giunta regionale.
Infrastrutture, cultura, arte, trasporti, nuove tecnologie: gli stanziamenti previsti dal Governo rappresentano investimenti che avranno ricadute positive su tutto il territorio della nostra regione e che dimostrano il nostro impegno, a tutti i livelli, per dare futuro ai nostri territori”.
02/05/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it