I CLANDESTINI DEVO ESSERE SEGNALATI
SCANDIANO - All'interno di una   struttura del Distretto Ospedaliero di Scandiano, è ben evidente un cartello, dove e riportato che il Servizio Sanitario Regionale tutela e cura la salute, nessuna denuncia all'autorità giudiziaria di cittadini senza permesso di soggiorno.
Il foglio riporta nelle ultime righe , che i cittadini stranieri senza permesso di soggiorno possono continuare a rivolgersi al servizio sanitario dell'Emilia Romagna con la consueta tranquillità e fiducia.
Ritengo tutto ciò assurdo e in più occasioni la Lega Nord ha espresso contrarietà a questo sitema e nessuno può vivere in zona d'ombra o al di fuori delle regole, senza essere identificato.
E' doveroso che qualora un clandestino si faccia curare venga identificato e si sappia di quali cure mediche usufruisce e una volta curato non ritorni ad essere un clandestino, ma vengano presi i dovuti provvedimenti.
I cittadini   in regola che si avvalgono delle cure ospedaliere in base al codice di intervento si pagano il ticket sanitario.
Il servizio sanitario ha il   dovere di dare la possibilità alle persone regolari che per motivi economici non possono pagare il servizio sanitario di avere maggiori esenzioni per le visite, molte famiglie e anziani oggi sono in difficoltà e a loro chi ci pensa.
Spero che il cartello venga sostituito con uno che ripori la seguente scritta: il servizio sanitario regionale, tutela e cura la salute dei cittadini onesti e regolari e possono usufruire gratuitamente del servizio sanitario dell'Emilia Romagna con tranquillità e fiducia.
Fabio Ferrari
Segretario Lega Nord
Zone Ceramiche



03/04/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it