CINQUE STELLE CONTRO LA POLITICA DEI RIFIUTI
CASTELNOVO MONTI - L'ufficio stampa dei Cinque Stelle del Senato ha inviato un comunicato stampa dove chiede che il sindaco di Castlenovo Monti, Enrico Bini, sia ascoltato nella commissione di inchiesta dei rifiuti.
ROMA 17 FEBBRAIO 2016 - "Le dimissioni dalla Commissione Legalità di Iren Spa di Enrico Bini, sindaco di Castelnuovo Monti e Presidente dell'Unione dei Comuni dell'Appennino da anni impegnato per la legalità e contro le mafie rappresentano l'ennesimo schiaffo alle politiche di mancata trasparenza di questa multiutility e dei suoi amministratori in primo luogo quelli nominati da Graziano Delrio ed il successore Luca Vecchi: pensiamo ad esempio al vice presidente e presidente di Iren Rinnovabili Ettore Rocchi" lo dichiarano i parlamentari M5S Maria Edera Spadoni, Stefano Vignaroli, vice presidente della Commissione d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e Alberto Zolezzi, membro della stessa Commissione e di quella ambiente.
"Di fronte a ripetuti allarmi e casi, la Commissione legalità di Iren Spa come denuncia Bini "Ad un anno o poco più dalla sua istituzione, si è riunita una sola volta, poi più nulla"   spiegano i parlamentari M5S .   "Negli ultimi dieci anni Agac, Enia e oggi Iren Spa più volte sono state oggetto di appalti finiti a ditte sotto indagini o interdittive ed esitono intercettazioni choc nel processo di AEMILIA ma per gli amministratori della multiutility non sono bastate questi campanelli d'allarme per vigilare in maniera costante sul territorio reggiano".
"Per approfondire questa situazione, delegato dal vice presidente Vignaroli oggi durante l'Ufficio di Presidenza della Commissione d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti ho richiesto di poter convocare e audire Enrico Bin" spiega il parlamentare M5S Alberto Zolezzi.
"Il sindaco di Castelnovo Monti Bini si è reso disponibile in piena trasparenza. Ora stiamo predisponendo la richiesta ufficiale scritta con tanto di relazione per avere poi il nulla osta a questa importante audizione" spiega Zolezzi.



20/02/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it