
RUBIERA - SERIE A GOLD - La pesantissima sconfitta casalinga contro la capolista Albatro Siracusa è certamente un macigno che è caduto selle teste dei rossoblu, ma in un modo o nell'altro Rubiera deve trovare da qualche parte le energie fisiche e mentali per rivoltare in rabbia agonistica positiva tutta l'amarezza e la delusione per la prestazione offerta contro i siciliani. Sabato alle 19 è di nuovo campionato con la trasferta Altoatesina di Bressanone dove Rubiera ritroverà il grande ex Voliuvach. Il Brixen è fuori dal gioco dei playoff ma resta pur sempre una squadra dell'organico più che competitivo, tanto da essere annoverato alla vigilia del campionato tra le maggiori candidate allo scudetto.
Rubiera sarà senza Moreno de la Santa (out ancora due settimane) e Canelli (stagione finita). In dubbio anche strada mentre dovrebbe tornare a disposizione Errico. Ma vista la situazione di classifica non si può restare a recriminare sulle assenze: serve uno scatto di cuore e orgoglio da parte di tutti gli altri.
"Sono convinto che troveremo il modo di mostrare una faccia diversa a Bressanone - commenta il tecnico Matteo Corradini - Abbiamo questa spada di Damocle sulla testa che ci obbliga a fare punti. Io posso assicurare che onoreremo il campionato e ci giocheremo la salvezza fino alla fine".
11/04/2025
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it