
SCANDIANO - Quattro giornate dal termine della stagione regolare, la Sasco Rotellistica Scandianese, reduce dalla vittoria sull’Italplastic con il risultato di tre a due, si trova ad inseguire la Minimotor Correggio che le sta davanti distanziata di sei punti ma, con una partita in più.
Il primo posto permette di saltare un turno preliminare in vista delle finali e non è poca cosa visto il basso numero di squadre che hanno la possibilità di salire in serie A2.
Per continuare la rincorsa, il prossimo avversario è il Pico Mirandola, attualmente penultimo con 4 punti.
La partita verrà disputata Sabato 5 aprile alle ore 15,00 al Pala Simoncelli di Mirandola.
La situazione di classifica è agrodolce: da un lato la formazione Scandianese ha matematicamente ottenuto come minimo il terzo posto che permette di andare ai preliminari di finale e le mancano due punti (da conquistare nelle prossime quattro partite) per ottenere matematicamente il secondo posto, ma ha una situazione difficile per il raggiungimento del primo posto, poiché fino a questo momento tutto è a favore della Minimotor Correggio.
La formazione Correggese ha vinto il confronto diretto all’andata con quattro gol di scarto perciò, in caso di parità in classifica, ci vorranno 5 reti di differenza a favore dei gialloneri al ritorno, i correggesi utilizzano l’ossatura della squadra di serie A2 pertanto in B riescono ad imprimere un ritmo elevato;
Mister Barbieri comunque non demorde:-“Noi dobbiamo pensare a noi e fare il meglio possibile, giocare gara dopo gara e vedere se la Minimotor farà un passo falso, in ogni caso dobbiamo pensare di portare il “nostro” hockey ai massimi livelli per il finale di stagione, quando le vittorie saranno da dentro o fuori e varranno per la scalata alla promozione”-.
Per quanto riguarda l’infermeria non c’è pace in casa Scandianese, ogni settimana si registra qualche defezione e questa è la volta sia di Christian Rinaldi che del fratello Kevin.
Christian è alle prese con l’influenza che non dovrebbe compromettergli la convocazione, mentre Kevin sarà fermo per una distorsione al ginocchio.
Questa è la probabile formazione che verrà diramata da Mister Barbieri:
Christian Rinaldi e Greta Ganassi a difendere la porta mentre gli esterni saranno Francesco Castaldi (Cap), Andrea Consiglio (V. Cap), Gioele Ganassi, Michael Giardina, Iacopo Vivi, Mavi Gimeno, Christian Pozzi e Gabriele Ganassi.
04/04/2025
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it