ULTIMO SPRINT PER LE REGIONALI
REGGIO EMILIA – Da sempre punto di riferimento del centrodestra cattolico, l’ex ministro Carlo Giovanardi ha fatto tappa oggi a Reggio Emilia per sostenere la corsa al Consiglio regionale nella lista di Forza Italia di Fabio Filippi.
All’appuntamento, tenutosi alla trattoria da “Mimmo” in città, erano presenti oltre a Giovanardi e Filippi, Loretta Vignali e Silvia Vallisneri candidate alle Regionali per Forza Italia; Claudio Bassi, capogruppo degli azzurri in Consiglio comunale; Davide Ganapini e Andrea Saccani rispettivamente vicecoordinatore provinciale del partito e coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia.

L’incontro è stato l’occasione per fare un bilancio della campagna elettorale in Emilia-Romagna dove il centrodestra, che sostiene Elena Ugolini, spera di replicare il buon risultato fatto in Liguria. E dove Forza Italia è fiduciosa, come ha spiegato il vicecoordinatore reggiano Davide Ganapini, di riuscire a far eleggere tre consiglieri, di cui uno nella provincia di Reggio. “Filippi è la persona giusta per rappresentare in Regione questo territorio”, ha aggiunto Andrea Saccani.

“Quando ero in Regione - ha spiegato Filippi - ho portato a Reggio decine di milioni di euro di finanziamenti. Ho lavorato per il mio territorio. Oggi è un territorio fragile e debole e vogliamo sistemarlo specie per quel che riguarda gli argini golenali e le frane in montagna. Bonaccini e Schlein hanno abbandonato la regione. La giunta dell’Emilia-Romagna con presidente Bonaccini e vicepresidente Schlein ha restituito i circa 50 milioni che aveva ricevuto dallo Stato per la manutenzione e la messa in sicurezza degli argini perché non sono stati capaci di spenderli nei tempi previsti. Un fatto gravissimo”.

E ancora: “La diga di Vetto - ricorda Filippi - è un nostro cavallo di battaglia. Se vinciamo noi, è sicura. Se vince la sinistra, la diga non si farà perché i 5 Stelle, che sostengono de Pascale, non la vogliono. L’invito è a votare centrodestra perché noi realizzeremo questa grande opera”.

Il capogruppo in sala del Tricolore Claudio Bassi, che appoggia Filippi, non ha invece risparmiato critiche alla giunta Massari sui temi della sosta, della viabilità e della sicurezza: “Non si vede la discontinuità promessa in campagna elettorale”.

Di respiro nazionale il discorso politico di Carlo Giovanardi: “Trump ha vinto perché ha preso i voti degli immigrati, dei latini, di gran parte della popolazione di colore, noi non dobbiamo fare l’errore di 'regalare' alla sinistra i nostri nuovi cittadini”. L’ex ministro ha concluso invitando a votare Forza Italia e a scrivere Filippi sulla scheda elettorale.

Filippi chiuderà la campagna elettorale, venerdì 15 novembre, alle 18.30, con un aperitivo al Borsalino Cafè, in piazza Fontanesi, a Reggio.







Gallery


15/11/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it