SCANDIANO - Vittoria meritata per la Sasco Rotellistica Scandianese anche oltre il larghissimo risultato nella gara di casa, valevole per la settima giornata del girone E della Coppa Italia di serie B.
Partita giocata bene, condotta sempre con personalità e maestria dal primo all’ultimo minuto di una gara vinta undici a zero sull’Amatori Modena, questa volta annichilito dall’ottimo approccio, fin dai primi minuti, dei gialloneri.
Barbieri aveva in parte previsto la possibilità di una prestazione di questo livello, poiché aveva fatto sapere di aver visto bene i propri giocatori durante le sedute settimanali.
Eppure non era tutto così scontato, basti pensare che la Sasco era reduce da un pareggio all’ultimo istante a Mirandola e che nella partita di andata a Modena, era stata sotto fino al tre a uno prima di vincere la partita.
Questa volta non ci sono stati dubbi, dal primo minuto le geometrie Scandianesi si sono rivelate efficienti al punto da mandare in totale confusione i giovani Gialloblù allenati da Adriano Vaccari.
Spazio per tutti gli uomini della rosa, compreso l’avvicendamento dei portieri e una menzione particolare, per la bella prestazione, va a Gabriele Ganassi e Kevin Rinaldi che fino ad oggi erano stati impiegati poco dal Mister.
Quattro gol del rientrante Giardina, due a testa per Gioele Ganassi, Andrea Consiglio, Iacopo Vivi e uno per Cristian Pozzi; nel tabellino continuano a essere, per la formazione del presidente Ganassi, la dimostrazione che mister Barbieri punta alla coralità del gioco invece che affidarsi al singolo.
Per suggellare questo argomento basta vedere la classifica dei marcatori in casa Sasco: al comando troviamo i tre bombardieri, Gioele Ganassi, Consiglio e Giardina, con nove reti a testa e dietro di loro Vivi con sei per una formazione che dopo sei partite, oltre ad essere imbattuta (grazie alle cinque vittorie e il pareggio di Mirandola), ha già mandato a segno sette esterni.
Il fine settimana è stato caratterizzato anche da un’altra partita che vedeva coinvolto il Correggio (il più vicino inseguitore della Sasco) che andando a pareggiare a Pesaro ha ridato fiato ai gialloneri che tornano ad avere sei punti di vantaggio, anche se con una partita in più.
11/11/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it