COSA STA FACENDO IL SINDACO DI VIANO?
CASTELLARANO -Riceviamo una serie di dichiarazioni di Fabio Ruini consigliere di minoranza della Tresinaro Secchia e del comune di Castellarano che critica le decisioni del Sindaco di Viano: "Apprendiamo con stupore la decisione del sindaco di Viano, Fabrizio Corti, di concludere un accordo con l'Unione Montana dell'Appennino Reggiano, in virtù del quale il Comune da lui guidato aderirà alle attività di promozione turistica organizzate da un'Unione di Comuni che non è quella di cui Viano fa parte e di cui lo stesso Corti è stato appena eletto Presidente". Così, Fabio RUINI - FdI, consigliere comunale di Castellarano e capogruppo di centrodestra in Unione Tresinaro Secchia - che a nome del suo gruppo consiliare commenta gli articoli apparsi sulla stampa locale in questi giorni.

"Evidentemente, neppure la recente nomina a Presidente dell'Unione Tresinaro Secchia è bastata a placare il desiderio di Corti di emigrare verso la montagna, già manifestato in passato, quando da sindaco di Baiso aveva lasciato intendere di essere disposto a valutare una collocazione alternativa per il Comune del quale era all'epoca primo cittadino”.

"Questo" - continua RUINI - "pone un chiaro problema politico in seno alla Giunta dell'Unione. Non fosse altro perché l'accordo è stato siglato in pompa magna nella sede dell'Unione "rivale". Ora dobbiamo per forza interrogarci su quali siano le motivazioni, ma soprattutto le reali intenzioni di Corti. Che cos'ha trovato nell'Unione Montana dei Comuni dell'Appennino Reggiano che l'Unione Tresinaro Secchia non è riuscita a garantirgli, neppure nelle sue nuove vesti di Presidente? Viano è intenzionato a proseguire il suo percorso all'interno dell'Unione Tresinaro Secchia? Cosa ne pensano di questa mossa i colleghi di Corti facenti parte della Giunta dell'Unione, a partire da Fabio Spezzani, che nell'Unione Tresinaro Secchia ha la delega alla Montagna?"

--
Fabio RUINI
Presidente Circolo territoriale Fratelli d’Italia - Castellarano
Responsabile Dipartimento Elettorale Fratelli d’Italia - Reggio Emilia
Consigliere Comune di Castellarano - Capogruppo “Centrodestra per Castellarano"
Consigliere Unione Tresinaro Secchia - Capogruppo “Centrodestra per l'Unione"



13/09/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it