CRONACA DEI FURTI REGGIANI
CORREGGIO - Tentato Furto in un Bar a Correggio: malviventi in fuga a mani vuote all'arrivo dei Carabinieri. Nella notte scorsa, un tentativo di furto in un bar di Correggio è stato sventato grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri. Un cittadino, insospettito da rumori provenienti dall'interno del locale, ha immediatamente allertato il 112. In risposta, l'operatore ha inviato in emergenza sul posto le pattuglie dei Carabinieri di Rubiera e Bagnolo in Piano. All’arrivo dei militari, i malviventi si sono dati alla fuga, desistendo dal tentativo di furto. Dal sopralluogo effettuato insieme al titolare del bar, è emerso che i ladri, utilizzando un tombino, hanno infranto il vetro della porta d’ingresso, introducendosi nel locale con l'intento di asportare un cambiamonete. Tuttavia, l’immediato arrivo delle forze dell’ordine li ha costretti a fuggire a mani vuote. Le ricerche dei responsabili, avviate subito dopo l'accaduto, non hanno ancora dato esito positivo. Il danno, al momento, è in corso di quantificazione. Le indagini proseguono per identificare i responsabili.

RUBIERA - Furto in Gelateria a Rubiera: indagini dei Carabinieri. Mercoledi mattina 21 agosto 2024 poco dopo le 6.00 un corriere, durante la consegna del latte alla gelateria K2 ha richiesto l'intervento dei Carabinieri a Rubiera, in via Emilia Ovest, dopo aver notato la porta aperta. Preoccupato per l'integrità del locale, l'uomo ha immediatamente allertato il 112 dei Carabinieri. Una pattuglia dei Carabinieri di Rubiera è stata inviata sul posto, dove i militari hanno constatato che ignoti si erano introdotti all'interno della gelateria. Unitamente al titolare dell'esercizio, è stato eseguito un sopralluogo che ha permesso di accertare l'effrazione della porta d'ingresso. I malfattori sono riusciti a sottrarre il fondo cassa, quantificato in circa 100 euro in monete. Il danno complessivo, ancora in fase di quantificazione. Le indagini sono in corso per risalire all'identità dei responsabili.

BAGNOLO IN PIANO - FURTO CON SPACCATA IN BAR, INDAGINI DEI CARABINIERI. Poco prima delle 3.00 di martedi 20 agosto 2024 i carabinieri della stazione di Bagnolo in Piano, su input della Centrale Operativa della Compagnia di Reggio Emilia, curavano il primo intervento in via Provinciale Nord del comune di Bagnolo in Piano dove era stato perpetrato un furto all’interno di un bar Smeraldo. Giunti sul posto i Carabinieri avevano modo di accertare che ignoti ladri, utilizzando un tombino, infrangevano la vetrata della porta d’ingresso penetravano all’interno dei locali che ospitano l’attività commerciale asportando, stando ai primi controlli in corso di esatto inventario, il registratore di cassa e forzavano un cambia monete senza asportare nulla essendo vuoto. Tra danni cagionati per il compimento del furto e refurtiva sottratta il danno è ancora in corso di esatta quantificazione. Sulla vicenda i carabinieri della stazione di Bagnolo in Piano (RE) competenti per territorio e che hanno curato il primo intervento, hanno avviato le indagini a carico di ignoti in ordine al reato di furto aggravato.




21/08/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it