BORETTO - Infortunio sul lavoro a Boretto: operaio ferito e trasporto in Ospedale. I militari della Stazione Carabinieri di Gualtieri sono intervenuti oggi alle ore 11:00 di giovedi 8 agosto 2024 presso una ditta situata in Via Finghe' del comune di Boretto a seguito di un infortunio sul lavoro. Un operaio di 45 anni, residente a Reggio Emilia, è rimasto ferito all’avambraccio durante le operazioni di sfalcio di alberi all’interno dell’area aziendale. L’incidente è stato causato dall'uso di una motosega. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente il personale del 118 e della Medicina del Lavoro di Reggio Emilia. L'operaio è stato trasportato all'Ospedale Civile di Reggio Emilia, dove è attualmente ricoverato. Fortunatamente, le sue condizioni non sono considerate critiche e non è in pericolo di vita. La Medicina del lavoro sta attualmente svolgendo gli accertamenti sull’accaduto per chiarire le dinamiche dell’infortunio.
CAMPAGNOLA EMILIA - Furto in bar: rubati salumi, alcolici e denaro. Poco dopo le 5.00 del 8 agosto 2024, su input della Centrale Operativa di Guastalla, i Carabinieri di Novellara sono intervenuti in Piazza Roma di Campagnola Emilia per curare un sopralluogo di furto nel bar Sueda. Sul posto i carabinieri hanno accertato che ignoti malviventi nella notte tra il 7 e l'8 agosto 2024, tra le ore 21:00 e le ore 05:00, sono riusciti a entrare nel locale dopo aver sfondato il vetro della porta finestra posta a chiusura. Dopo una verifica effettuata insieme al gestore del bar, si è constatato l’ammanco di un numero imprecisato di salumi, alcolici e circa 50,00 euro in contanti, sottratti dal fondo cassa. Al momento, il danno complessivo è in fase di quantificazione. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili.
CADELBOSCO SOPRA - ALTRO FURTO IN BAR: INDAGINI DEI CARABINIERI Poco dopo le 7.30 del 8 agosto 2024, su input della Centrale Operativa di Guastalla, i Carabinieri di Cadelbosco Sopra sono intervenuti in via Pratonera di quel comune per curare un sopralluogo di furto in un bar avvenuto nella notte. Sul posto i carabinieri hanno accertato che ignoti malviventi, dopo aver forzato il cancello d’ingresso, sono riusciti a penetrare nel cortile del locale. Successivamente, il lucchetto della porta principale del bar sono entrati all’interno dei locali che ospitano l’attività commerciale da dove asportavano il fondo cassa dal registratore della cassa, alcune bottiglie di bevande e gelati dal banco frigo. . Al momento, il danno complessivo è in fase di quantificazione. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili.
GATTATICO - AFFIDATO IN PROVA VIENE TROVATO CON DROGA: ARRESTATO DAI CARABINIERI
Il Magistrato di sorveglianza sospende l’affidamento in prova che l’uomo beneficiava a seguito di condanna per favoreggiamento della prostituzione e dispone il carcere.
Era stato condannato per il reato di favoreggiamento alla prostituzione, dal Tribunale ordinario di Aosta, che il 5 gennaio 2021, emetteva nei confronti di un uomo di 37 anni, un ordine di esecuzione per la carcerazione con il quale veniva disposta la detenzione in carcere per anni 4, mesi 11, giorni 20 nonché l'interdizione dai pubblici uffici perpetua, interdizione legale durante la pena, oltre alla multa di euro 3.000. Dopo un anno e mezzo di carcere, il 37enne chiedeva ed otteneva la misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali concessagli dal Tribunale di sorveglianza di Bologna. Nei giorni scorsi il 37enne, residente nel reggiano, fermato in occasione di un posto di controllo veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana per complessivi oltre 40 grammi. Nello specifico, gli operanti, dopo aver fermato il 37enne, percepivano sin da subito un forte odore di sostanza stupefacente, proveniente dall'abitacolo del veicolo e alla richiesta l’uomo consegnava spontaneamente alcuni grammi di sostanza verdastra risultata marijuana. Nel momento in cui gli operanti si allontanavano per richiedere l'intervento di altro personale e di unità cinofile l’uomo ne approfittava per sbarazzarsi di un involucro, che recuperato dagli operatori di polizia è risultato contenere marijuana, del peso di oltre 40 grammi. Alla luce dei fatti la condotta dell’uomo veniva segnalata non solo alla Procura per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ma anche all’Ufficio di Sorveglianza di Reggio Emila deputato a vigilare sulla condotta del condannato nella misura dell’affidamento sociale che beneficiava per la condanna per reati concernenti il favoreggiamento la prostituzione. Il magistrato di sorveglianza di Reggio Emilia considerata che la gravità della condotta, peraltro violativa delle prescrizioni dell’affidamento, sospendeva la misura alternativa ordinando di condurre in carcere l’uomo per il proseguo dell’espiazione della pena. Il provvedimento, giunto ai carabinieri di Gattatico, è stato quindi eseguito l’altra mattina, con i militari che hanno condotto in carcere il 37enne.
08/08/2024
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it