SAN POLO - I Comuni di San Polo e di Canossa in collaborazione con i Carabinieri hanno già organizzato due incontri all’inizio di quest’anno che sono stati molto partecipati e ne organzzano ora un altro che si terrà sabato 22 ottobre, alle 11, a San Polo, nella sala comunale polivalente di Pontenovo, “Ida Ragni Ghielmi”.
Relatori il capitano Dario Campanella, comandante della compagnia dei carabinieri di Castelnono ne’ Monti e il maresciallo Giovanni Tondo, comandante della stazione dei carabinieri di S.Polo e di Canossa.Parteciperanno Mirca Carletti sindaca di San Polo e Luca Bolondi, sindaco di Canossa.
Durante l’incontro verranno illustrate tecniche e accorgimenti per evitare i vari tipi di truffe che persone senza scrupoli mettono in atto ai danni di anziani e non solo.
Gli episodi di truffa sono sempre più in aumento e non c’è Comune indenne da questa piaga. Purtroppo molti non denunciano di aver subito una truffa ed invece è importante perché così è più facile colpire i truffatori. È importante, inoltre, fare rete tra forze dell’ordine, amministrazioni e cittadini ed è necessaria un’accurata sensibilizzazione del problema.
22/10/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it