FIORANO - In vista del referendum sulla riforma costituzionale del prossimo 4 dicembre, il Comune di Fiorano Modenese informa i cittadini già iscritti all’apposito albo che è possibile manifestare la propria disponibilità a svolgere il ruolo di scrutatori.
Gli interessati dovranno compilare la dichiarazione, scaricabile anche dal sito internet del Comune. La scheda dovrà essere consegnata o trasmessa (insieme a copia di un documento di riconoscimento) entro martedì 8 novembre 2016, all’indirizzo mail: anagrafe@fiorano.it o al numero di fax 0536-830918; oppure consegnata all’Ufficio Elettorale in piazza Ciro Menotti n. 1 piano terra (da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30, giovedì con orario continuato dalle 8.30 alle 17.00).
La dichiarazione sarà valutata dalla Commissione Elettorale, in seduta pubblica, il giorno 10 novembre. La nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali verrà notificata presso la residenza del cittadino, nei giorni immediatamente successivi.
Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore: i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.
19/10/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it