SAN POLO. La scuola comunale di musica “Sesto Rocchi”, in collaborazione con il Comune di San Polo, organizza anche corsi di danza moderna-jazz per bambini de lla scuola elementare e della scuola media e il corso di “Giocondanza ®” per bambini della scuola materna. Mercoledì 5 ottobre, a Pontenovo, nella sala comunale polivalente, si terranno le prove gratuite, divise per fasce d’età: alle 16, il gruppo 6-10 anni; alle 17, il gruppo 3-5 anni, e alle 18, il gruppo 11-14 anni.
L’insegnante di danza moderna è Silvia Gabbi (diploma A.N.M.B e tesserino istruttore CSEN) ed ha esperienza lavorativa trenetennale con bambini e ragazzi.
Ed è autorizzata all'utilizzo del marchio GIOCODANZA (come relazionarsi ai bambini ed educarli alla danza attraverso il gioco) a seguito corsi di formazione e aggiornamenti annuali diretti da Marinella Santini. Per informazioni 329.828.04.32.
Sabato 8 ottobre, alle 15.30, verranno presentati i corsi di musica e dal 10 al 14 ottobre ci sarà la settimana della musica con lezioni prova gratuite. La scuola propone vari tipi di corsi di strumento, individuali e collettivi, atelier (3-5 anni), coro voci bianche piccoli, coro adulti, solfeggio, musicoterapia, preparazione esami corsi pre-accademici e da quest’anno anche corsi per rock band.
La scuola comunale di musica Sesto Rocchi è gesita dall'Associazione culturale per l'educazione musicale "Euterpe" in collaborazione con il Comune di San Polo.
Nella foto. piccole danzatrici dello scorso anno.
05/10/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it