IL CENTRO STORICO UNA VERA RISORSA
CASTELLARANO - Recuperare la bellezza: il centro al centroIl candidato civico alla carica di sindaco Alberto Contini annuncia l’intenzione di riqualificare piazza XX Luglio attraverso un bando di concorso
La lista “Castellarano di Tutti - Contini Sindaco” intende ridare slancio ed entusiasmo a un paese immobile dopo tanti anni di governo del centro sinistra.
“Vogliamo restituire ai cittadini la gioia di vivere a Castellarano – commenta Carlo Alberto Contini, il candidato civico alla carica di sindaco alle prossime elezioni del 5 giugno – e rendere il paese accogliente, forte, competitivo. Per ottenere questo risultato abbiamo presentato una lista di persone alla prima esperienza politica che hanno l’entusiasmo e la voglia di proporre un cambiamento che riteniamo sia ineluttabile e mai così necessario come ora”.
Per contrastare il modello di Paese dormitorio, l’idea fondamentale è rimettere il centro al centro, tanto nel capoluogo quanto nelle frazioni. “Vogliamo riqualificare tutto il centro del paese – annuncia il candidato sindaco Contini – ed elevare la parte più antica del Paese a cartolina di Castellarano”.
Negli ultimi anni, il centro storico è stato infatti completamente trascurato dall’amministrazione uscente e l'anello di strade esterno si è svuotato di attività commerciali. La lista “Castellarano di Tutti - Contini Sindaco” vuole restituirgli dignità e valore con idee moderne e forti, per rendere il centro finalmente più bello, vivibile e fruibile e per rivedere la gente a passeggio lungo le strade.
“Lanceremo un bando di concorso di assoluta trasparenza – annuncia Contini – per la riqualificazione di piazza XX Luglio. Puntiamo anche a incentivare l’apertura di attività commerciali in tutto il paese”.




13/05/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it