SAN POLO. Come ogni anno, nel periodo invernale, Iren sospende il Giro Verde, il servizio di raccolta a domicilio di sfalci d’erba, di potature domestiche e di foglie,per riprendere a inizio marzo.
L’amministrazione comunale di San Polo ha deciso di effettuare, con proprie risorse una raccolta straordinaria del servizio gestito da Iren, che avverrà tra lunedì 10 e sabato 15 dicembre 2018.
Il servizio sarà sospeso fino al 28 febbraio 2019 e in questo periodo gli sfalci e le potature si devono portare direttamente ai centri di raccolta. A San Polo, all’isola ecologica che si trova in via Caduti del Lavoro, in zona artigianale, in questi orari: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 (tel. 0522.241.101).
Il servizio di raccolta a domicilio riprenderà dal 1 marzo 2019 con le consuete modalità.
Si ricorda, inoltre, che dal 2017, i cittadini di San Polo possono conferire direttamente i rifiuti al Centro di Raccolta differenziata Iren di via Caduti del lavoro utilizzando il totem blu che permette di partecipare alla raccolta differenziata a punti che mette in premio sconti sulla bolletta dei rifiuti.
nella foto: gli operai del Comune mentre raccolgono le foglie in piazza Matteotti
08/12/2018
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it