BATIMAT UN SUCCESSO PER FIANDRE E IRIS
CASTELLARANO - Superfici ceramiche e complementi di arredo per un nuovo concetto di bagno.
Dal 4 all’8 novembre si e' svolta la manifestazione BATIMAT a Parigi, presso Parc des expositions Paris Nord Villepinte.
Fiandre ha partecipato insieme ad Iris Ceramica presentando soluzioni esclusive per il mondo del bagno. Il concept espositivo, firmato ancora una volta Studio MILO, esprime la capacità dei brands del Gruppo di rispondere alle esigenze specifiche di questo contesto strettamente legato al benessere dalla persona. Superfici ultra contemporanee per pavimento e rivestimento si accompagnano a complementi per il bagno come lavabi, docce e vasche curati in ogni minimo dettaglio.

La presenza dei brands Fiandre ed Iris Ceramica, ciascuno contraddistinto da una precisa identità di prodotto, ha sottolineato la forza del Gruppo nel proporre una gamma trasversale che non riguarda più solo superfici ma anche vere e proprie soluzioni applicate.
Il concept del progetto secondo Studio Milo:

“Abbiamo immaginato l’intera area di progetto come se fosse suddivisa da un unico monolite centrale e diagonale creando due ambienti speculari che definiscono lo spazio ripiegandosi su sè stesso. Lo spettatore entra così in due realtà fortemente caratterizzate non solo dalla superficie ma anche dalla forma: quella squadrata per Fiandre e quella smussata per Iris.

L’ elemento che identifica questa architettura è il setto centrale che divide i due spazi, a loro volta arricchiti da nicchie e volumi che delimitano zone con funzionalità differenti, dedicate alla conoscenza approfondita del prodotto dei due brand.”



Gallery


25/11/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it