SCANDIANO - Punto di forza dell’edizione 2019 della Gastronomica sono i cibi, le bevande e i prodotti di qualità del nostro territorio con i sapori e gli odori della tradizione emiliano romagnola. A questi si uniscono alcune specialità extraregionali che danno il giusto equilibrio dei gusti per un’armonia dai toni in perfetto stile italiano. Molto interessante lo stand dell' Electrotop di Castellarano che propone le ultime attrezzature sulla preparazione e la cottura delle crescentine/tigelle.
Tecnologia e alcune novità saranno esposte nell’area dedicata alle attrezzature del settore, tra le varie proposte troveremo; registratori telematici, sistemi per il punto cassa, software gestionali per la ristorazione e il retail, bilance, affettatrici, botti e barili per aceto balsamico ed enologia, materiale per apicoltura. Presente anche il settore del risparmio energetico, del condizionamento e riscaldamento. Infine utensili e accessori per uso domestico.
Tantissimi assaggi e aree di degustazione. Il servizio di ristorazione è gestito dalla Locanda Le Due Querce di Cerredolo che per l’occasione propone ben 3 menù (uno diverso per ogni giorno di apertura), i piatti gourmet sono tutti cucinati al momento dal cuoco Gianni. In alternativa si potrà optare per l’aperitivo e ricco buffet, anch’esso rigorosamente preparato, con prodotti tipici.
La fiera sarà nuovamente aperta lunedì 25 dalle 10 alle 19 (giornata di festa per Scandiano che celebra la Patrona Santa Caterina). Ultimo giorno di fiera: domenica 1 dicembre, stesso orario 10/19 e sempre ingresso gratuito.
La Mostra Gastronomica è organizzata da RTC Fiere, per ulteriori info:
329 4498500 – 0522 857153 .
Gallery
25/11/2019
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it