SAN POLO. Da lunedì 17 dicembre il servizio di noleggio di quattro bici elettriche con pedalata assistita che il Comune di San Polo ha acquistato per darle in uso a tutti i cittadini, è affidato al Centro Diurno di Salute Mentale, unità operativa dell’Asl di Montecchio, che ha sede a San Polo.
Le e-bike sono state acquistate dal Comune di San Polo in collaborazione con l’Us Barcaccia e con il contributo di Iren Spa.
Le quattro biciclette sono state consegnate martedì mattina a quattro utenti del Centro Diurno, accompagnati dall’educatrice professionale, Roberta Pioli.
Inforcata la bici, ognuno di loro, l’ha portata al Centro diurno dove le e-bike saranno a disposizione dei cittadini.
Alla consegna erano presenti il sindaco Franco Palù e l’assessore ai servizi sociali, Elisa Cavatorti che ha detto: “Siamo molto contenti di fornire questo servizio ai cittadini sampolesi anche nella stagione invernale e primaverile grazie alla collaborazione con il Centro Diurno di Salute mentale che si è reso disponibile per la gestione”.
“Anche noi siamo felicissimi di poter collaborare con il Comune di San Polo gestendo direttamente le e-bike – aggiunge Roberta Pioli – perché abbiamo potuto usufruire del servizio in estate e i nostri utenti si sono veramente divertiti tanto”.
Le bici potranno essere date in uso a maggiorenni e a minorenni accompagnati dai genitori. Il costo del noleggio è di 10 euro per mezza giornata e di 15 euro per una giornata intera (prezzi molto bassi rispetto ad un normale noleggio). Il denaro raccolto servirà per il mantenimento in buono stato delle biciclette e per garantire alla cittadinanza un servizio più duraturo possibile visto gli alti costi di sostituzione delle batterie.
Il ritiro e la consegna delle biciclette avverrà nella sede del Centro Diurno di salute mentale che si trova nella struttura sanitaria polivalente di via Frassati 1 (ingresso B). Il servizio di ritiro e consegna è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16.30 (esclusi i festivi), tel. 0522 860.020.
Nella foto: la consegna delle e-bike ad alcuni utenti del Centro Diurno che gestirà il servizio di noleggio aperto a tutti i cittadini. Alla consegna erano presenti il sindaco Franco palù, l'assessore Elisa Cavatorti e l'educatrice professionale Roberta Pioli.
11/12/2018
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it