SCANDIANO - “Caldo/Freddo” e “Fotovoltaico …energie rinnovabili”
Sabato 24 e domenica 25 (dalle 10 alle 19 con ingresso gratuito), sono gli ultimi giorni per visitare le fiere che si svolgono in contemporanea presso il Parco Fiere di Scandiano. Alle 10 di sabato si terrà anche la cerimonia inaugurale e il taglio del nastro avverrà per mano del Vice Sindaco Matteo Nasciuti.
In fiera, oltre all’esposizione di ; caminetti e stufe, caldaie, impianti solari termici, impianti fotovoltaici, impianti termoidraulici. Soluzioni per il risparmio energetico, sistemi per isolamento termico…ci sono alcune iniziative collaterali e di folklore per poter intrattenere piacevolmente i comuni visitatori , tra queste troviamo : la suggestiva mostra di pittura con opere ispirate al caldo e al freddo realizzate da Artisti di altissimo profilo e ideata dal Curatore di eventi artistici Dott. Franco Bulfarini, il tir che ospita il Presepio itinerante di padre Sebastiano ci proietterà nella magica atmosfera natalizia, a fianco sono esposte 40 teche raffiguranti presepi artistici di altrettante nazionalità.
In diversi momenti delle due giornate, un tecnico dell’organizzazione, coinvolgerà i visitatori - sia adulti che bambini - rivolgendo loro domande inerenti alle fiere e legate ai settori che esse rappresentano. In palio utili regali per coloro che sapranno rispondere in modo corretto.
Ulteriori info: RTC Fiere 329 4498500 – 0522 857153
23/11/2018
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it