SCANDIANO - Oltre ai camini, stufe, e tutto quel che compone le due fiere, in questa edizione 2018 si è dato spazio anche al folklore con alcune particolari iniziative che si amalgamano perfettamente con quanto accade in contemporanea allesterno per i festeggiamenti di Santa Caterina Patrona della Città di Scandiano. Queste proposte multisettoriali andranno a soddisfare anche il comune visitatore che nel recarsi in fiera troverà alternative che lo intratterranno piacevolmente.
Il primo evento collaterale trova spazio nella Hall dingresso e si tratta di una Mostra di Pittura dove vede coinvolti Artisti di altissimo profilo. Le meravigliose opere esposte sono tutte ispirate al tema del caldo e del freddo, per tale ragione quelle realizzate con colori caldi saranno esposte sul lato sud, mentre quelle a colori freddi sul lato nord. Questo spazio è stato ideato dal Curatore di eventi artistici Dr. Franco Bulfarini.
La seconda iniziativa ci proietta direttamente nella suggestiva atmosfera del Natale, infatti al centro del padiglione due è stato posizionato il tir che ospita il Presepio Itinerante di Padre Sebastiano, una incantevole scenografia dove al centro è posizionata la Natività e tra i suoni riprodotti il più emozionante è sicuramente quello del rintocco di campane che, dalla Basilica di San Pietro, si propaga per lintera omonima piazza. A fianco sono state collocate circa 40 teche e ognuna contiene un presepe artistico in rappresentanza di altrettante Nazioni.
Alla Signora Zita, della prestigiosa Pasticceria Donelli, è stato affidato il punto bar/ristoro dove si potranno degustare tante specialità dolci o salate con possibilità di usufruire anche del servizio dasporto.
I giorni e orari per recarsi in visita sono : domenica 18 dalle 10 alle 19, sabato 24 (giornata riservata agli operatori economici e alle scuole) dalle 10 alle 19, domenica 25 dalle 10 alle 19 con ingresso gratuito sempre.
Per info: RTC Fiere 329 4498500 0522 857153
15/11/2018
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it