FIERA DEL CALDO E FREDDO
Apre al pubblico la Fiera “Caldo e Freddo…Risparmio Energetico” che in questa edizione 2018 viene affiancata dalla fiera “Fotovoltaico …   Solare Termico … Energie Rinnovabili” .
Il primo giorno per visitare la manifestazione è fissato per domenica 18 novembre, portoni aperti dalle 10 alle 19 con ingresso gratuito.  

Vasta l’esposizione dei prodotti e ampia la scelta sui metodi, tecniche e sistemi per riscaldare   o raffrescare gli ambienti.
Tra i più tradizionali e diffusi troviamo; caminetti e   stufe. Tra i più tecnologici ci sono   le   energie rinnovabili con   impianti fotovoltaici e   impianti solari termici.  
Spazio anche ai serramenti e infissi a isolamento termico a garanzia di un elevato risparmio energetico.
Presente anche il settore della termoidraulica per l’installazione, manutenzione e assistenza degli impianti di riscaldamento e condizionamento.

Alcune iniziative collaterali a complemento della manifestazione sono : una suggestiva mostra di pittura che, basandosi sul tema “caldo e freddo”,   risulta essere perfettamente in linea con l’evento. Da sottolineare l’accattivante idea di posizionare tutte le   opere a colori caldi sul lato sud, mentre quelle   a colori freddi   troveranno giusta collocazione sul lato nord.   La mostra è stata ideata   dal Curatore di eventi artistici Dr. Franco Bulfarini.
Altro momento emozionante ce lo regalerà il tir   (posizionato al centro del padiglione due) che ospita “Il Presepio Itinerante “ di Padre Sebastiano. Una meravigliosa scenografia dove al centro è posizionata la Natività e tra i suoni   riprodotti il più toccante è sicuramente il mitico rintocco delle campane che, dalla   Basilica di San Pietro, si estende per l’intera omonima piazza. Accanto al mezzo verranno posizionate 40 teche,   ognuna conterrà un presepe artistico in rappresentanza di altrettante nazioni.
In apposito spazio ci sarà un bar/ristoro gestito dalla signora Zita della Pasticceria Donelli, le specialità- dolci o salate -   potranno essere degustate comodamente seduti o si potrà usufruire del servizio d’asporto.

La fiera tornerà ad aprire i battenti sabato 24 (giornata riservata all’operatore economico e alle scuole) e domenica 25 novembre dalle 10 alle 19 con ingresso gratuito. Per info 329 4498500 – 0522 857153




15/11/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it