UN FUORI SALONE TUTTO ESAURITO
FORMIGINE – Oltre 200 ospiti hanno partecipato al Fuorisalone di SITI BT Group S.p.A., produttore di impianti completi per piastrelle e sanitari, quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: SITI), all’interno del bt-Space di Fiorano, nella settimana della ceramica dal 24 al 28 settembre 2018.
 
SITI BT Group è passata dalle parole ai fatti dimostrando concretamente, attraverso sette ambientazioni di pregio, come la bellezza tecnologica si possa esprimere con lastre ceramiche dalle elevate caratteristiche tecniche ed estetiche, in grado di arredare diversi ambienti rendendoli eleganti e di design. Merito soprattutto delle innovative soluzioni di SITI BT, Ancora, Projecta Engineering, Digital Design, BT White, che sono state impiegate per realizzare internamente tutti i prodotti esposti. Una sorta di virtuosa meta-tecnologia: la tecnologia (delle macchine) utilizzata per la tecnologia (delle lastre).
 
SITI BT Group ha presentato 12 rilevanti novità di processo, che la consolidano come fornitore con la più estesa gamma di tecnologia per ceramica presente sui mercati mondiali. Frutto della costante attività di R&D, tra le nuove soluzioni energy saving e a basso impatto ambientale SITI BT ha lanciato il forno a volta variabile XL Titanium® Wave, il forno bicanale per lastre Titanium® Slab, l’essiccatoio orizzontale modulare Easy Dry, oltre alla macchina di carico e scarico Bbox XXL. Innova® è la nuova stampante digitale per grandi formati di Projecta Engineering che completa la Full Digital Line, linea modulare e componibile nella quale spicca anche la Evo DryFix 2.0 per applicazioni materiche a secco. Dotata di centro di controllo unico Industry 4.0, è progettata con tecnologia ecocompatibile water based. Ancora, la prima azienda a lanciare PoliDry, linea di lappatura a secco (brevettata), propone inoltre Luxury, il trattamento superficiale ad alto contenuto estetico per i prodotti lappati, e una macchina per la squadratura 4.0 dotata di avanzamento automatico dei mandrini con rilevamento laser del consumo delle mole. Per i sanitari, BT Whitepresenta Maverick Evo, sviluppo tecnologico della formatura multistampo, unica soluzione sul mercato in grado di produrre vasi sanitari di particolare forma e dimensioni. Senza dimenticare i progetti grafici di Digital Design, imprescindibile punto di partenza per realizzate prodotti ad alto valore aggiunto utilizzando tutte le tecnologie del Gruppo.
 
Regine del Fuorisalone sono state, comunque, le lastre realizzate con tecnologia SUPERA®: lastre di 3 metri per uno con spessori fino a 30mm, decorazioni in tutta massa con vena passante (e non solo), superfici strutturate; la varietà di soluzioni proposte, tutte realizzate all’interno del Centro tecnologico del Gruppo, ha saputo focalizzare l’attenzione di tutti gli avventori.
 
Le visite a bt-Space da parte dei principali produttori ceramici provenienti da tutto il mondo sono continuate anche nel corso della settimana successiva, per rispondere alle numerose richieste che continuano ad arrivare. Oltre a clienti e collaboratori, anche prestigiosi architetti, designer e giornalisti hanno popolato lo spazio dedicato alla comunicazione del gruppo, commentando positivamente le installazioni e fornendo il loro contributo anche per mezzo di una serie di live streaming (disponibile nel canale Youtube di SITI-B&T) trasmessi anche presso lo stand aziendale alla fiera Tecnargilla.
 
Visto il grande successo dell’iniziativa, ben superiore alle attese, bt-Space resterà aperto e visitabile su prenotazione anche nei prossimi mesi. 
 




15/10/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it