EMILIA CORSE SI PRESENTA
CASTELLARANO - Domenica scorsa a causa del maltempo, Emilia Corse ha realizzato la festa di presentazione presso il locale DE LOREAN Food & Drink in via Cimabue 2, Castellerano.
Il programma previsto al mattino si è svolto al pomeriggio a partire dalle ore 14,00 ad eccezione dell'esibizione di Happy Time (annullata).
Annullate anche le discese previste nel pomeriggio. Sono stati presentati gli atleti, gli sponsor e le iniziative future. Ecco una carrellata di immagini della bella manifestazione.

E' stato un pomeriggio dedicato alla presentazione degli sport senza motore. L’associazione Emilia Corse ha organizzato al Delorean di Castellarano una manifestazione dove ha presentato gli atleti che gareggeranno nelle spettacolari gare con le “carrette”, ovvero lo speed down, l’equitazione, il volo libero e il trail running. Oltre alle varie discipline sportive per la stagione del 2018 sono stati illustrati gli appuntamenti sportivi che interesseranno i comuni reggiani della Valle del Secchia come Baiso, Toano e Castellarano. La giornata è stata particolarmente interessante perché dopo i saluti e i discorsi ufficiali si è dato spazio alla musica dove tre giovani cantautori si sono esibiti fra gli applausi del pubblico. Marco Baroni, Alberto Bertoli e Andrea Tonelli hanno cantato alcuni brani dei loro repertori dedicati in gran parte alla musica italiana . dell’esibizione delle discesa delle carrette dalle strette vie del centro storico del paese. A fare gli auguri per le attività dell’associazione erano presenti anche tre sindaci: di Castellarano (Giorgio Zanni), di Toano (Vincenzo Volpi) e di Baiso (Fabrizio Corti) che hanno evidenziato l’importanza delle attività sportiva e le possibilità di realizzare insieme molte iniziative. Il calendario dei principali appuntamenti prevede per il 12 e il 13 maggio il campionato italiano di Drift Trike (si tratta di tricicli modificati) a Baiso. Il 16 e17 giugno a Cavola di Toano due giorni dedicati al campionato regionale di Endurance dove Emilia Corse gioca praticamente in casa con Manila Bellei la giovane cavallerizza di Casalgrande che è vice campionessa regionale Endurance per il 2017. Il primo Luglio a Manno di Toano con la terza prova del campionato regionale di Speed Down dove verrà allestito uno dei tracciati più lunghi d’Italia.
Iris Ruggi, presidente di Emilia Corse ha sottolineato l’importanza della collaborazione con le amministrazioni comunali per la preparazione delle varie manifestazioni e ha ringraziato oltre agli oltre trenta corridori presenti, 18 sono professionisti, gli sponsor e tutti gli appassionati di questi sport. In particolare gli sponsor sono: ISB spa di Rubiera con il presidente Romeo Ghirardini, Progetto Lusso di Sassuolocon il presidente Marcello Turrini, Yor Cem srl di Roteglia, Andrea Medici di Toano, Gorini Group srl scavi e demolizioni di Mercato Saraceno, Raceauto sas di Castellarano,Luca Ruggi di Maranello, Splendor service srl di Toano.
Fra gli atleti che fanno parte di Emilia Corse vi sono già degli aspiranti campioni come la cavallerizza Manila Bellei, le future pilotine Kerene Pavarelli, Asia Razzoli e Agata Monti, piloti ad alto livello come Luca Gori, Luca Patisso, Giulio Soldati. Mirella Aguiari, Giacomo Taghetti, Pasquale Stigliano, Marco Guidetti e Enza Silingardi, Marco Guidetti e Enza Silingardi, Settimo Crimi, Renzo Corbelli, Erio Morani, Giovanni Corsi, Sergio Gori, Emanuele Patisso, Domenico Belli, Diego Domenighini, Fabio Rota, Luca Somenzi e Roberto Costa.


Gallery


22/03/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it