COME ESPORTARE IN BRASILE
SASSUOLO - Le regole per esportare in Brasile
UCIMA e ACIMAC il 25 novembre scorso hanno organizzato un convegno sulle regole per l'esportazione di macchine verso il Brasile.
Relatori: Stefano Lugli, Gino Zampieri e Vania Vicentin. Qui è possibile scaricare le immagini e le interviste:
https://we.tl/2wbc0tyM18
Uno degli stati oltreoceano particolarmente strategici per il settore delle macchine per packging è il Brasile, il cui impianto legislativo è radicalmente cambiato negli ultimi anni. UCIMA e ACIMAC, conscie della difficoltà che ciò comporta, il 25 novembre hanno organizzato un convegno di approfondimento.
Le associazioni hanno come compito fondamentale anche informare le aziende sulle regole tecniche per approcciarsi ai mercati esteri, per questo il workshop, realizzato in collaborazione con AC&E, ha voluto sottolineare le particolarità e le caratteristiche della legge alle quali adattare i propri prodotti e le conseguenze della violazione di queste.   Ucima e Acimac hanno in programma altre iniziative analoghe, a partire da quella legata al mercato statunitense, oltre al consueto aggiornamento del quadro mondiale delle regole tecniche per l’esportazione delle macchine.


14/12/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it