REGGIO EMILIA -Vogliamo costruire la casa di riformisti e liberali, tutti insieme, ed è possibile. Una comunità che è già in cammino e che ci chiede di crescere ancora. Oggi più che mai. Ce l’ha dimostrato, innanzitutto, la forza della nostra proposta politica a Roma con il risultato di Carlo Calenda, capace di aggregare il 20% dei consensi.Ripartiamo quindi insieme, ricordando i nostri valori e i motivi che ci hanno spinto a condivide insieme questo percorso politico. Mettiamo a fuoco il futuro delle nostre comunità insieme. AZIONE è il luogo di mobilitazione dell’Italia che lavora, produce, studia e fatica. L’Italia stanca degli scontri inconcludenti tra tifoserie e degli slogan privi di contenuti. L’Italia capace di appassionarsi ancora alla politica con serietà, onestà e correttezza, senza tattiche, correnti, compromessi al ribasso.
Abbiamo l’aspirazione di costruire insieme un grande partito, che si rinnova con la vita che si rinnova, cresce con la vita che cresce, risponde allo stimolo dei nuovi equilibri che si fanno strada. Crediamo in una nuova assunzione di responsabilità, in un nuovo, più profondo e più vero adempimento dei compiti storici e sociali a favore del popolo nelle istituzioni, nel raccordo con i corpi intermedi (sindacati, patronati, associazioni, terzo settore, forze dell'economia) per la loro migliore rappresentanza tramite l'organizzazione del partito.
Crediamo ed abbiamo l’aspirazione di costruire insieme un grande partito che si rinnova con la vita che si rinnova, cresce con la vita che cresce, risponde allo stimolo dei nuovi equilibri che si fanno strada con una nuova assunzione di responsabilità, con un nuovo, più profondo e più vero, adempimento dei suoi compiti storici.
C’è tanto lavoro ancora da fare ed abbiamo bisogno di tutte le energie disponibili. Ripartiamo insieme lunedì 15 novembre 2021, incontrando alle ore 21 Giulia Pigoni, consigliere regionale e i membri dell’attuale coordinamento provinciale di Azione al circolo Pigal in via Petrella Reggio Emilia.
Abbiamo riattivato il profilo Facebook “Reggio Emilia in Azione” e costantemente condividiamo argomenti e spunti di riflessione: visitatelo. Potete anche contattarci telefonicamente 3204376756 o via mail (azionereggioemilia@gmail.com) per suggerimenti, consigli e proposte!
Lunedì obbligo di green pass
“La politica si fonda sulla parola. E se la parola non ha valore, la politica non ha valore.”
09/11/2021
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it