FIERE IN AGRITURSIMO
SCANDIANO - Il programma che la RTC Fiere aveva stilato per l’anno 2020, a causa delle restrizioni legate all’emergenza Covid, non si sono potute svolgere o organizzare secondo programma.
Alcuni settori, come quello della pubblicità e del noleggio materiali per manifestazioni pubbliche, hanno visto saltare la maggior parte dei contratti stipulati e anche le fiere in calendario non si sono potute, e non si potranno, svolgere nel tradizionale luogo che corrisponde al Parco Fiere di Scandiano.
In questo caso però, per non perdere l’edizione e l’anno assegnati dalla Regione, si è optato per dirottarle in altro luogo e più precisamente a Rondinara di Scandiano-Valle del Colombaro, presso l’Azienda Agricola e Agrituristica Cielo e Terra. L’area che ospiterà la fiera è di 2.000 mq. e pur trattandosi di zona esterna, verranno attuate tutte le misure di sicurezza imposte dal provvedimento anti Covid e gli ingressi saranno contingentati.
Il primo evento che si terrà a Rondinara, nei giorni di sabato 10 e domenica 11 ottobre, è “NER…la fiera del noleggio” 3^ edizione. Si tratta di un appuntamento in formato ridotto che vedrà protagonisti solo alcuni settori come quelli per il giardinaggio e le aree verdi, per la cura dell’ambiente e per le coltivazioni ortofrutticole. Le attrezzature esposte sono tutte di ultima generazione e altamente tecnologiche, verranno fatte anche dimostrazioni di funzionamento per vedere direttamente alcune di queste macchine in attività. Lo spazio sarà curato e allestito dall’Officina Ruini Marco di Arceto, Azienda leader nel settore noleggio.
L’ingresso è gratuito e gli orari, in entrambe le giornate, sono dalle 9 alle 18.
Per quanto riguarda la seconda fiera in calendario 2020 , “Caldo e Freddo” 11^ edizione, che avrebbe dovuto svolgersi a novembre in concomitanza con la fiera di Santa Caterina, ci si sta lavorando. Notizie più precise e dettagliate verranno fornite in un secondo tempo.
In parallelo a questi appuntamenti continueranno a svolgersi le altre iniziative, tutt’ora attive, che sono il “Mercatino delle curiosità e del riuso” e lo spazio dedicato alle “Belle Arti” con tantissime attrezzature per la pittura e la scultura.
In funzione il punto ristoro aziendale con la tostatura dell’orzo e assaggio gratuito del caffè d’orzo.
Per ulteriori informazioni contattare il 329 4498500



Gallery


01/10/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it