CASTELLARANO - Anche quest’anno GranitiFiandre S.p.A rinnova il suo personale impegno nel sostenere FAI - Fondo Ambiente Italiano - aderendo come Corporate Golden Donor al programma di membership aziendale.
Grazie al sostegno di aziende e privati, il FAI da oltre 40 anni tutela e gestisce ben più di 50 Beni su tutto il territorio nazionale. Il nostro Paese dispone di un ricco patrimonio paesaggistico e culturale ricco di insediamenti storici, artistici e naturalistici. Condividendo l’idea che il territorio sia un bene fondamentale ed imprescindibile, GranitiFiandre S.p.A. vuole contribuire alla salvaguardia e alla valorizzazione di queste ricchezze dal valore inestimabile, che compongono la nostra storia e le nostre origini e che rischiano di essere perse per sempre. Ogni giorno il FAI si impegna a proteggere e rendere accessibili a tutti splendidi gioielli d'arte, natura e cultura disseminati nelle campagne, nelle città e sulle coste del nostro Paese, facendosi portavoce delle istanze della società civile, vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.
Sensibilizzare alla conoscenza la collettività significa diventare consapevoli che qualsiasi luogo intorno a noi debba essere rispettato e valorizzato poiché fonte di un’identità comune. Ambienti che attraverso i secoli hanno subito numerose trasformazioni dalle popolazioni locali, attraverso processi di adattamento di quelli che in origine erano territori naturali e selvaggi.
GranitiFiandre S.p.A. si augura che il suo contributo possa influenzare sempre più alla mobilitazione e alla collaborazione nel sostenere e mantenere vivo questo progetto che ha il solo scopo di proteggere i luoghi che amiamo e il loro futuro.
07/01/2020
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it