LA FUCINA DI LIBRI
FORMIGINE - Per chi ama leggere e per chi è curioso di sapere che cosa c'è dietro l'edizione di un libro un appuntamento da non perdere è quello di giovedi   11 febbraio alle ore 21,00 presso la Polisportiva di Formigine (Via Caduti di Superga, 2). Si parlerà   del mestiere di scrivere e dell’attività editoriale che negli ultimi cinque anni ha portato Edizioni Terra Marique a crescere insieme ai suoi autori e a diventare una fucina di talenti, apprezzati per la loro produzione narrativa, poetica, storica, fiabesca.
Durante la serata sarà possibile chiacchierare con alcuni degli autori e partecipanti ai corsi di scrittura, nel tono leggero e coinvolgente che da sempre contraddistingue le presentazioni di libri e lezioni di scrittura di Terra Marique.
La conferenza si svolgerà giovedì 11 febbraio
dalle 21 al secondo piano della Polisportiva Formiginese Via Caduti di Superga, 2
L’ingresso è libero, non occorre prenotarsi.
Il MESTIERE DI SCRIVERE
Parliamo di scrittura, parliamo di una fatica da bottega artigianale, più simile alla scultura che alla fabbrica di effetti speciali.
Parliamo di editoria, e del problema di pubblicare. Ne parliamo con chi lavora ogni giorno in casa editrice e con chi, attraverso un intenso percorso editoriale, ha trovato la sua voce narrante.




01/02/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it