FIORANO - Visto il successo ottenuto dalla prima serata di ‘Andam a vegg’, Casa Corsini riapre i battenti lunedì 27 marzo 2017, alle ore 20.30, a Spezzano, questa volta al piano superiore, nella Sala Civica Ambrosoli.
E’ un evento nel quale tutti sono protagonisti e tutti possono raccontare qualcosa di Fiorano, Spezzano, Nirano, Cameazzo e Ubersetto prima dell’industrializzazione. Grazie al giornalista Luigi Giuliani, impegnato contestualmente a raccogliere le testimonianze per la prossima edizione di ‘Mi ritorna in mente’ (a proposito; si cercano immagini, ricordi e testimonianze su Ubersetto), si passerà una serata, come un tempo si faceva nella stalla, insieme a chiacchierare, ridere e scherzare. Gli argomenti saranno le abitudini, i giochi, la scuola, le famiglie, il lavoro, la musica e il tempo libero del passato. Ai partecipanti verrà distribuito in omaggio una copia di ‘Mi Ritorni in Mente 3’ o una vecchia fotografia panoramica di Fiorano. Al termine della serata il Comitato dei Genitori del Comprensivo Scolastico Francesca Bursi si esibirà in una divertente scenetta e preparerà i borlenghi, offerti a tutti i presenti.
Il Camper Club di Fiorano trasporterà, con navetta, gli anziani di Fiorano che hanno desiderio di partecipare, ma hanno disagi e difficoltà negli spostamenti. Per accordi basta prenotarsi e concordare le modalità di trasporto al numero telefonico 339.72.98.238. Il servizio è completamente gratuito
26/03/2017
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it