SCANDIANO - Secondo fine-settimana di fiera, domenica 26, per le vie e piazze del centro storico scandianese: molte le iniziative oltre alla “Centenaria”, allestita nei padiglioni fieristici in piazza Prampolini e nell'area a fianco.
" Ci aspettiamo la conferma del grande successo del fine-settimana scorso – afferma Matteo Nasciuti, vice-sindaco e assessore a economia e territorio – quando migliaia di persone hanno visitato le varie attrazioni: ancora una volta la fiera di S. Giuseppe si è confermata un'ottima occasione per trovare e per trovarsi. » Questo il programma.
ESPOSIZIONE – La “Centenaria”, mostra dell'agricoltura, dell'artigianato, del commercio e dell'industria, sarà visitabile fino al 27 con questi orari: domenica dalle 9 alle 20, lunedì dalle 9 alle 13; ingresso gratuito.
MERCATO – Il 26 mercato straordinario ambulante e contadino, e negozi aperti.
LUNA PARK – La tradizionale area divertimenti in via Libera (accesso pedonale anche dal Parco della Resistenza) sabato è in funzione dalle 10 alle 0,30 mentre domenica dalle 10 alle 23,30. Nel notiziario comunale arrivato alle famiglie scandianesi, e sul sito
www.comune.scandiano.re.it/wp-content/uploads/2017/03/biglietti-Luna-Park.pdf
sono reperibili biglietti offerti dai gestori delle giostre.
ROCCA - Sono riprese, nei giorni festivi fino a ottobre, le visite guidate alla Rocca dei Boiardo, in gruppi di 25-30 visitatori a volta (ingressi ore 10.15; 11.30; 15.15; 16.30; 17.45) : il biglietto costa 3 € dai 16 ai 65 anni (gratuito per le altre età) e comprende, oltre alla mostra permanente dei disegni di Lele Luzzati “Dell’Amore, dell’Avventura. L’Orlando Innamorato”, anche Casa Spallanzani, Torre dell’orologio e chiesa S. Maria (se aperta).
CULTURA – . Fino al 26 in Rocca c'è la mostra "Il magnanimo vecchio e il giovane favoloso – Monaldo e Giacomo Leopardi nel Ducato Estense".
25/03/2017
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it