CASTELLARANO Oltre un migliao gli iscritti ai Campionati Italiani UISP di corsa campestre che si sono svolti, domenica 12 marzo, nella splendida cornice del parco dei Popoli a Castellarano. Al parco dei popoli erano però presenti oltre duemila persone.
La competizione, organizzata minuziosamente dall'ASD SportInsieme con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, ha visto i primi atleti iniziare a cimentarsi nel bellissimo quanto duro percorso, preparato dai volontari di SportInsieme, a partire dalle ore 10.
Per tutta la mattina si sono sfiati atleti provenienti da tutta Italia e di tutte le età, dai 6 anni in avanti fino agli adutli che hanno corso per il titolo italiano.
Alle ore 9, a contorno della competizione, si è svolta anche una camminata ludico/motoria sui percorsi di 3 e 7 km. Per informazioni: sig. Debbi Adriano 335/7071405 (organizzazione generale).
“Questo sarà il primo di una serie di eventi di rilievo nazionale e internazionale in tema di sport” Commenta Giorgio Zanni, sindaco di Castellarano. “Giovedì ho avuto l'onore di partecipare alla presentazione del Giro d'Italia Under 23, alla presenza del Presidente del Coni, Malagò, del C.T. della nazionale, Davide Cassani e del Presidente della Regione, Bonacini, che vedrà Castellarano e San Valentino protagoniste della seconda tappa. Il 26 marzo invece sarà la tappa del giro ciclistico 'Coppi e Bartali' a passare per le nostre splendide colline.
Questi eventi sono una grande vetrina e opportunità per la nostra comunità, non solo dal lato sportivo ma anche e soprattutto, per la promozione storica, turistica e culturale del nostro territorio”.
14/03/2017
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it