SCANDIANO - Sabato 04 Marzo 2017 il Roller Hockey Scandiano scenderà in pista alle ore 20.45 davanti ai propri tifosi al Palatenda di Scandiano contro il Forte dei Marmi, dopo la vittoria della Coppa Italia conseguita lo scorso week end a Follonica. Lo Scandiano scenderà in pista con il lutto al braccio per l'improvvisa scomparsa dell'allenatore Massimo Valentini.
Il Forte dei Marmi dopo un inizio di Capionato non porprio brillante ha infilato nelle ultime 5 partite 5 risultati positivi e sicuramente arriverà a Scandiano con il desiderio di proseguire il trend.
Sarà dunque un incontro impegnativo anche perchè lo Scandiano viene dalla competizione di Coppa Italia che ha sottratto energie ai giocatori, mentre il Forte viene da un week end di riposo; inoltre allo Scandiano mancherà il proprio capitano che deve scontare la seconda giornata di squalifica per l'espulsione comminatagli in occasione della partita con il Novara. Notizie incerte circa la presenza del primo portiere Luca Nieddu leggermente infortunato nella semifinale di Coppa Italia. La presenza di Simone Scaltriti assicura peraltro serenità alla squadra essendo assolutamente in grado di garantire prestazioni di altissimo livello, al pari del suo compagno Nieddu.
Mister Crudeli così commenta: "Lo Scandiano è un po' tutto acciaccato come è normale che sia dopo una competizione impegnativa come quella della Coppa Italia, che ovviamente sottrae energie fisiche e mentali. Ci manca anche Samuele De Pietri e Luca Nieddu, assenze importanti per l'organico. Oggi poi il Forte dei Marmi esprime a mio avviso il migliore hockey su pista e la migliore organizzazione di gioco di tutto il campionato di A2, dopo di noi naturalmente. Sono riposati e allenati e verranno a Scandiano con la volontà di interrompere la nostra marcia. Lo Scandiano si impegnerà come sempre al massimo e starà solo a noi mostrare agli avversari quello che sappiamo fare anche in condizioni non proprio ottimali.”.
04/03/2017
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it