UNA MOSTRA FOTOGRAFICA DEDICATA A CASTELLUCCIO
SAN POLO.   Castelluccio di Norcia era il paese più amato dai fotoamatori di tutto il mondo per la bellezza mozzafiato del paesaggio e per i campi colorati da migliaia di fiori che sbocciano tra la fine di maggio e i primi di luglio, nel Pian grande e nelle valli.
Il 30 ottobre 2016 Castelluccio è stato quasi completamente raso al suolo dal terremoto ed ora le strade per raggiungerlo sono impraticabili.
Per non dimenticare la piccola frazione di Norcia, il Fotogruppo60 (che ha sede al centro sociale Il Quaresimo di Codemondo) con il patrocinio del Comune di San Polo, organizza una mostra fotografica con le più suggestive immagini di Castelluccio che si terrà a San Polo, nella Torre dell’Orologio,   sabato 4 e domenica 5 marzo.  
La mostra resterà aperta sabato dalle 11 alle 19 e domenica dalle 9 alle 19 con ingresso libero.
Durante la mostra sarà possibile acquistare le fotografie e il ricavato della vendita delle cartoline e delle altre iniziative di solidarietà organizzate sempre da Fotogruppo60 (presidente Mario Cocchi) verrà consegnato personalmente dai soci   al sindaco di Norcia.


Didascalia foto: i campi fioriti di Castelluccio nella foto della sampolese Isa Zecchetti.




02/03/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it