SAN POLO. Doppio appuntamento domenica 5 febbraio a San Polo con la Gara di Ciccioli e il mercatino dell’antiquariato.
Il Comune di San Polo partecipa al primo Campionato Norcini della val d’Enza, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Cadelbosco Sopra. Quella di San Polo è la terza tappa del campionato che si è già svolto a S.Ilario e a Campegine. Prossimo appuntamento Montecchio domenica 26 febbraio e la finalissima domenica 26 marzo a Praticello di Gattatico.
In piazza Matteotti, inizierà la cottura dei ciccioli, alle 9, e per tutta la giornata si potranno gustare non solo i ciccioli ma anche gnocco fritto dai volontari dei Laghi La Ninfa, vin brulè e cioccolata calda a cura della Croce Rossa, chizze, polenta e zucca fritta, panini con salsicce e verdure a cura della Pro Loco di Cadelbosco.
E’ prevista la partecipazione di 25 norcini con paioli in parte a gas e in parte a legna. Fra loro anche alcuni volontari e consiglieri comunali, tutti agli “ordini” del norcino sampolese Marino Ghidoni.
Chi desidera partecipare alla gara come norcino può iscriversi fino all’ultimo telefonando al numero 335.825.15.88 o al numero 347.003.77.57 .
A tutti i cicciolai verrà donata un’ampolla di aceto balsamico dell’acetaia comunale che si trova nella Torre dell’Orologio e che sarà possibile visitare durante tutta la giornata.
Alle 16, la giuria popolare, premierà i primi tre cicciolai con paiolo a legna e i primi tre cicciolai con paiolo a gas.
02/02/2017
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it