FIORANO - Amilcare Barbolini, per tutti Mirko, è stato confermato presidente dell’Associazione dei Volontari per la Sicurezza di Fiorano Modenese. Lo affiancano come consiglieri Mario Caselli, Giuseppe Mauferi, Cosmo Rizzo, Silvano Rovina.
Apprezzamento è stato espresso dal sindaco Francesco Tosi: “Ringrazio Amilcare per la disponibilità offerta ad un servizio di volontariato particolarmente utile e significativo per la comunità fioranese. So di interpretare il pensiero di tutti i cittadini nel ringraziare l'associazione e nell'auspicare l'ingresso di nuovi volontari, anche in considerazione dell'accresciuto numero di iniziative e di persone sul nostro territorio. La concretezza vuole che non si facciano solo parole, ma che si agisca”.
E il comandante della Polizia Municipale Marco Gaddi si è complimentato perché “si è dimostrato una buona e saggia guida, dopo la perdita prematura del fondatore dell'associazione Rudi Bertoni, il cui ricordo è rimasto nel cuore di tutti noi!”.
La presenza dei Volontari della Sicurezza è ormai una certezza per i fioranesi, un occhio in più sul territorio e un ponte tra istituzioni e cittadini.
20/11/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it