SAN POLO. L’Auser di San Polo cerca nuovi volontari. Da oltre 13 anni la sezione Auser di San Polo, grazie ad una convenzione, collabora con il Comune con i propri volontari in vari settori come trasporto scolastico, mensa, trasporto anziani e diversamente abili al centro diurno, alle visite specialistiche o ai controlli in ospedale, assistenza ai prelievi al Carlo Sartori, trasporto da Grassano al mercato del giovedì, lettura dei contatori degli edifici comunali, attività di centralino in Comune e collaborazione all’ufficio tributi comunale e manutenzione del verde. I volontari attivi sono attualmente una cinquantina e tutti sono sempre molto impegnati nei vari servizi. Per questo motivo il presidente dell’Auser, Ugo Lodi, ex vigile urbano, eletto quest’anno alla guida dell’associazione, lancia un appello per aumentare il numero di volontari.
“Abbiamo bisogno di forze nuove – spiega Lodi – da inserire soprattutto nelle attività di assistenza agli anziani. Fare volontariato aiuta chi ha bisogno ma gratifica anche chi lo pratica”.
“A San Polo abbiamo la fortuna di avere tante associazioni di volontariato e l’Auser è una delle più attive e preziose perché collabora in attività di assistenza fondamentali e rende così più accogliente la nostra comunità – aggiunge Mirca Carletti, sindaca di S.Polo.
Gli unici requisti richiesti sono essere in possesso della patente auto e un’età inferiore ai 75 anni. Chi è interessato può andare direttamente nella sede dell’Auser che si trova a S.Polo in piazza Sartori n. 6, oppure telefonare a questi numeri: 0522.874.558, 336.306.97.71 oppure 349.376.90.81.
Nella foto: Mirca Carletti e Ugo Lodi
10/11/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it