PARMA - Fino al 18 settembre 2016 i volontari del Camper Club Fiorano, in collaborazione con Comune di Fiorano Modenese, sono presenti al Salone del Camper di Parma, per promuovere le emergenze turistiche del territorio e l’area di sosta attrezzata ‘Terra dei Motori’, situata in via Cameazzo n. 6, a circa 1 km dal centro di Fiorano.
Dal 2012 il Comune di Fiorano Modenese si è infatti dotato di uno spazio dedicato alla sosta e pernottamento di camper e roulotte, completo di ‘camper service’ ed erogatori di energia elettrica. La zona è gestita dal Camper Club Fiorano Modenese, che vi organizza durante l’anno diversi raduni con la partecipazione di equipaggi da tutta Italia.
Si tratta dell’unica area attrezzata presente nel distretto ceramico; la vicinanza a numerosi punti ‘interesse culturale e naturalistico, la rendono un punto strategico per visitare il territorio, tra natura, storia, cucina e motori.
Facilmente raggiungibile, l’area di sosta di Fiorano Modenese è aperta tutto l’anno. E’ dotata di 8 ampie piazzole (qualcuna in più su richiesta), fornitura di energia elettrica, carico e scarico acque reflue a pagamento, servizi igienici, wi-fi area free e zona verde dedicata e attrezzata con barbecue e giochi per bambini. La qualità e la modernità delle attrezzature permettono di sostare in sicurezza e tranquillità.
Il Salone di Parma, tra le più importanti manifestazioni a livello europeo del turismo en plein air, rappresenta un’ottima vetrina per fare conoscere l’area di sosta e le emergenze turistiche del territorio alle migliaia di visitatori che frequentano i padiglioni della fiera.
16/09/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it