LA MAGNALONGA A PAVULLO
PAVULLO NF. La Pro-Loco di Pavullo nel Frignano presenta la prima edizione della magnalonga, che si svolgerà il 5 Giugno 2016. E’ una passeggiata non competitiva adatta a tutti, con lo scopo di promuovere luoghi e piatti tipici del nostro Comune. I partecipanti verranno divisi in gruppi che (accompagnati da guide e scaglionati a tempo) effettueranno lo stesso percorso, durante il quale faranno delle soste dove verranno servite specialità pavullesi e offerti spettacoli musicali e non solo.
La   partenza è dal centro commerciale “La Campanella”, e passando dal   vicino aeroporto, arriverà al Castello di Montecuccolo. Il tracciato è di circa 9 KM,   affrontato ad andatura molto tranquilla per permettere ai partecipanti di godere dei luoghi e sapori della nostra montagna, si svilupperà tra campi e boschi toccando alcuni tra i luoghi più belli del nostro territorio e fermandosi in Locali Commerciali della zona. E' suddiviso in 8 tappe dove verranno   serviti cibo e bevande e i partecipanti saranno intrattenuti con spettacoli di vario genere. Ad ogni tappa si sosterà per mezz’ora (o in alcuni casi solamente per 15 minuti per dar modo al gruppo di riunirsi).
Per il rientro potrà essere utilizzata la strada normale per farsi recuperare da amici oppure essere accompagnati alla partenza dalle guide tramite un percorso attraverso il bosco.

Le guide sono parte importante di questa manifestazione, almeno tre di loro seguiranno per tutto il percorso i   gruppi degli iscritti, e daranno loro l'assistenza necessaria. I gruppi   partiranno ad orari prestabiliti e rispetteranno gli orari imposti per tutto il percorso,   per fare in modo che il gruppo successivo non crei intasamenti ai punti di ristoro.
Sarà presente la Croce Rossa di Pavullo per eventuali interventi di carattere sanitario nel caso in cui uno o più iscritti ne abbia la necessità.
L'eventuale ricavato della Magnalonga sarà devoluto interamente in beneficenza o per promuovere   opere a favore del Comune di Pavullo.
Questa edizione è intitolata ad Alessandro Orlandini, mancato pochi anni fa in un tragico incidente. Un pensiero per chi   ha sempre dedicato (senza scopo di lucro)   il proprio tempo per promuovere iniziative, eventi sportivi,   organizzare attività di avviamento allo sport, gestione di Società sportive. Il tutto per i nostri ragazzi di Pavullo.
Quanto costa ? Adulti:     € 30,00   –   Ragazzi dai 6 ai 14 anni:     € 15,00   –   Bambini sotto i 6 anni:     Gratis
Prima partenza alle ore otto.


03/06/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it