SCANDIANO -Anche quest'anno la K.B.S. SCANDIANO guidata dal Maestro Luca Corradini si è confermata ai massimi livelli nazionali grazie al suo atleta Andrea Corradini che si è aggiudicato il titolo di Campione italiano IAKSA di kick boxing nella categoria light contact -65kg vincendo a San Marino la IAKSA WORLD CUP 2016 ultima tappa del campionato italiano IAKSA di kick boxing.
"Questa vittoria è stata una vera e propria cavalcata sempre in testa alla classifica da ottobre sino a ieri (domenica 1 maggio, data della IAKSA WORLD CUP 2016). Sono riuscito a vincere 5 gare sulle 6 di calendario e ciò è stato possibile grazie al lavoro costante con i ragazzi in palestra e alla preparazione impostata dal mio maestro Luca Corradini. Cercvo assiduamente questa vittoria dopo alcuni anni di piazzamenti sempre sotto il gradino più alto del podio, ed è finalmente arrivata nel modo più netto e assoluto possibile." dice Andrea Corradini.
"Andrea ha lavorato instancabilmente durante tutta la stagione e finalmente è riuscito a conquistare il titolo che inseguiva da tempo, gli va reso onore per questo e va reso onore a tutti i ragazzi della squadra che lo hanno aiutato. Per la K.B.S. SCANDIANO è stato un anno ricco di sfide portate a termine con successo, dalla vittoria di Andrea nel campionato italiano, all'apertura a settembre del nuovo corso a Sant'Antonino di Casalgrande (il terzo della K.B.S SCANDIANO dopo quelli di Scandiano e Viano). Ciò ha comportato un grosso dispendio di energie e risorse, ma ci ha permesso di inserire in pianta stabile una nuova realtà sportiva nel comune del comprensorio. Il lavoro della squadra si conferma eccezionale, ed essere da tanti anni alla guida di questo gruppo è per me un grandissimo onore" chiude il Maestro Luca Corradini.
Nella foto 1 da sx M. Luca Corradini e il cugino Andrea Corradini Campione Italiano IAKSA light contact- 65kg
Foto 2 Andrea Corradini durante l'assegnazione del titolo.
Gallery
11/05/2016
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it