PASTA ALL'AMATRICIANA A SAN POLO
SAN POLO. Dopo la piscina comunale e il raduno d’auto d’epoca,   continuano le iniziative benefiche sampolesi a favore dei terremotati dell’Italia Centrale con due esercizi pubblici che organizzano serate con pasta all’amatriciana, il bar Non solo caffè e la Trattoria della Torre e gli appuntamenti delle frazioni di Pontenovo e di Grassano.

Sabato 10 settembre, dalle 20, in Piazzetta ‘900, il bar Non solo caffè di Serena Spinicchio organizza   “Impressioni di Settembre” con una cena a base di pasta all’amatriciana, gnocco fritto e salume.   Costo 10 euro (escluse le bevande) e il ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite. Per prenotare tel 0522.241.001. La pasta all’amatricina è offerta dalla ditta “Areajob”, agenzia interinale di Bibbiano, di cui una socia è Federica Govi di San Polo, mentre gnocco e salume sono offerti da Non solo caffè.

E’ la quarta edizione di questa festa che viene organizzata ogni anno da Non solo caffè con il patrocinio del Comune di San Polo con uno scopo benefico. L’anno scorso   il ricavato fu devoluto all’Associazione italiana sclerosi multipla.
Durante la serata si esibiranno le ragazze sampolesi, tutte tredicenni,   che fanno parte del gruppo agoniste di ginnastica ritmica della Polisportiva Bibbianese: Zaida Zanetti, Alice Malaguti, Aurora Petucco, Giulia Ragni, Maia Menozzi e Marialaura Stadi.

Seguirà il concerto-spettacolo con gli artisti e i musicisti sampolesi di ieri e di oggi: Good Company, Pietro Ragni, Sara Grasselli, Franco Palù, Paolo baricordi, Tiziano Metraglia, Isoul   Nature, Stefano Donelli, Riccardo Bonempelli, Loredana Carbognani, Massimiliano Max Ziveri e Angiolino Piccinotti.

Mentre Daniele Castagnetti, urban artist di Vedriano, realizzerà un’opera live painting, ovvero dipingerà dal vivo. Esperto in street art, Daniele Castagnetti ha già realizzato varie opere dipinte direttamente sul muro, fra le altre, i murales   al centro commerciale La terrazza di Montecchio e al salumificio Gianferrari di Canossa.

Mercoledì 14 settembre pasta all’amatriciana alla Trattoria della Torre, piazzetta Carlo Sartori, dalle 19.30, con il concerto di Massimiliano Max Ziveri e gli amici. Nella storica piazzetta verrà allestita una grande tavolata dove, oltre all’”Amatriciana solidale” verranno offerti salumi dall’azienda Agricola San Paolo di Medesano (Pr), acqua, caffè e servizio il tutto a 10 euro a persona.   Per prenotare tel. 0522.241.312.

Iniziative benefiche anche domenica 11 settembre, a Pontenovo, con la “Segra del gnoc frit” organizzata dal Circolo Arci Pontenovo e a Grassano con il raduno dei trattori organizzato dalla Pro loco di Grassano.

Infine le   associazioni della Consulta dello sport organizzeranno varie iniziative ad hoc. Tutte le iniziative benefiche hanno   il patrocinio del Comune di San Polo e il ricavato verrà   raccolto   in un unico fondo che il Comune assieme a San Polo in vetrina destinerà alle popolazioni terremotate.




08/09/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it