GRANDE SFIDA FRA SCANDIANO E MATERA
SCANDIANO - Gara molto interessante per la Rotellistica Scandianese al femminile impegnata nell’ultima gara della stagione regolare di serie A1. Domenica 5 Maggio alle ore 18,00, presso il principale impianto cittadino, il Palaregnani di via Palmiro Togliatti, arriva a far visita alla Rotellistica l’incontrastata regina in campo nazionale: il Matera.
La formazione Lucana sembra una squadra inarrestabile, da due stagioni conquista tutto il possibile in campo nazionale e ha ben figurato anche in Europa.
La compagine Materana è formata da un buon gruppo di atlete della nazionale Italiana, prime fra tutte Pamela Lapolla e Francesca Maniero che compongono il reparto difensivo.
Senza dimenticare le altre due nazionali, la Punta Rebecca Taccardi e il portiere Giorgia Meneghello, tutte guidate dalla sapiente regia della Spagnola plurititolata Berta Tarrida.
Fin qua abbiamo parlato delle attuali nazionali, ma anche Luisa Lamacchia fornisce un importantissimo apporto assieme alle atlete più giovani, come la sorella Larissa Lamacchia.
Mentre scriviamo, ancora non sappiamo dire tutto il valore di questa partita, dove si cimentano la prima in classifica contro la terza, poiché saranno importanti anche i risultati dagli altri campi.
Nell’ultima giornata le combinazioni possibili sono ancora tantissime e di certo c’è che tutte le squadre vorrebbero proprio evitare in semifinale il Matera.
Una vittoria della Rotellistica di Mister Barbieri, darebbe la certezza alle giallonere di evitare questa situazione.
In casa Rotellistica è ancora palpabile il rammarico per la gara persa di misura con il Valdagno, con il risultato di due a uno che avrebbe dato alla Scandianese la certezza della posizione.
Due a uno con un gol facile sbagliato sulla sirena dalle ragazze di Barbieri e le due reti subite da tiro piazzato, di cui la seconda regalata da una decisione troppo affrettata.
Tutto a posto invece sul piano fisico, da due settimane si è alzato il livello dell’intensità in vista del finale di stagione e Barbieri avrà ancora una volta il suo bel da fare per scegliere quale delle tre Argentine sarà costretto a mandare in tribuna.
In Foto
Anna Berti
Mily Yacanto

Gallery


04/05/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it