ULTIMA SFIDA PER LA ROTELLISTICA
SCANDIANO - Ultimo atto di una stagione che possiamo definire dei rimpianti, ma anche della consacrazione per la Sasco Rotellistica Scandianese, che sarà impegnata Sabato 27 Aprile 2024alle ore 18,30 a Pesaro, contro l’Amatori di Edgar Barberi nell’ultima partita della stagione regolare.
La formazione Marchigiana è fanalino di coda con un solo punto, ma ha avuto un sussulto proprio in questo finale di stagione pareggiando con il Modena, pertanto i gialloneri dovranno fare molta attenzione se vogliono ambire almeno al terzo posto della classifica del girone.
Abbiamo iniziato parlando di rimpianti e questi sono dovuti al fatto che, sia in Coppa Italia che in campionato, la formazione allenata da Massimo Barbieri, quando ha avuto la possibilità di consolidare la testa della classifica si è inceppata, perdendo le proprie possibilità di conquistare posti utili al passaggio del turno.
Ma anche di consacrazione; non dimentichiamo che la formazione cadetta del presidente Ganassi era partita con l’intento di aiutare le ragazze ad allenarsi al meglio, fino ad arrivare ad avere una propria identità, mostrata spesso sul campo.
Buone geometrie e organizzazione di gioco hanno caratterizzato le vittorie, mentre a volte ci si è messa la sfortuna a togliere punti.
Tutto questo ha fatto aumentare la voglia di primeggiare e sicuramente dalla prossima stagione la Scandianese proverà ad essere protagonista fin dall’inizio, allestendo una squadra di tutto rispetto e preparandosi dall’inizio con un precampionato idoneo e ambizioso.
Vincere Sabato a Pesaro sarebbe comunque molto importante poiché lascerebbe aperte le speranze di ottenere almeno il terzo posto in classifica, in vista di eventuali ripescaggi.
Certamente il finale di stagione non è stato dei migliori sotto l’aspetto dell’infermeria e delle indisposizioni, ha iniziato Gabriele Ganassi che si è infortunato ad un piede, poi il ginocchio di Andrea Consiglio che ancora non gli permette di allenarsi al meglio e con continuità, la schiena di Iacopo Vivi che lo ha costretto a saltare alcuni allenamenti e infine, l’influenza di Christian Pozzi che verrà recuperato solo per la gara di Sabato.
Questa la   formazione:
Greta Ganassi e Christian Rinaldi a difendere la porta, Francesco Castaldi (Cap.), Andrea Consiglio (V.Cap.), Iacopo Vivi, Christian Pozzi, Michael Giardina, Kevin Rinaldi, Mavi Gimeno e Anna Berti gli esterni.
All.ri
Massimo Barbieri
Valeria Calia        

Gallery


26/04/2024

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it